Anche quest’anno la scuola Anna Frank ha scritto un’altra pagina spettacolare del Social Day. Gli alunni, le insegnanti e le famiglie hanno portato in piazza a Mogliano felicità, solidarietà, collaborazione e partecipazione.
Gli alunni della scuola insieme alle maestre hanno creato oggetti da vendere e organizzato una lotteria a premi, mentre i genitori hanno collaborato con la preparazione di dolci.
Tutti i fondi raccolti in tale giornata andranno devoluti ai Nats, i quali finanzieranno con il 45% “Convivere e vivere del bosco in modo sostenibile”, la pulizia e riforestazione di 7 ettari di bosco, nel parco Tunari di Chocaya in Bolivia; l’altro 45% a “Prevenzione del fenomeno del reclutamento armato dei minori a Cucuta”, in Colombia. Infine finanzieranno con il 10% della raccolta fondi, “Libera Terra” (Associazione Libera), il ripristino di alcuni terreni agricoli provenienti da proprietà confiscate alla mafia nel territorio di Salemi a Trapani con Cooperativa “Rita Atria”.
La scuola Anna Frank ringrazia tutte le persone che hanno preso parte a questa manifestazione, in primo luogo i bambini che sono fonte di ispirazione ed esempio per noi adulti, i genitori senza i quali, la nostra scuola non sarebbe la stessa, sempre presenti e disposti a portare il loro grande ed immenso aiuto, infine grazie a tutte le persone che passando hanno contribuito alla solidarietà acquistando qualche oggetto.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE a tutti e arrivederci al Social Day 2018!!!