Scuola Valeri – “Progetto di scacco in scacco”

Lunedì 22 febbraisacchiereo 2016 le classi terza, quarta e quinta della scuola “Diego Valeri, hanno concluso l’attività del progetto 2015-16, con il torneo individuale.

Trentadue scacchiere, 64 alunni partecipanti, cinque partite a tempo.

A condurre la sfida il maestro Pino Baratto, che mai finiremo di ringraziare, dell’associazione scacchistica di Mogliano Veneto “A. NIMZOWITSCH”.Alunni durante il torneo

Spettatori entusiasti, nel silenzio della concentrazione,  genitori ed insegnanti dei partecipanti.

Quest’anno a sorpresa, vincitore assoluto è risultato un alunno di classe terza, Rocco , che ha sbaragliato avversari più grandi di lui.

Premiati per classe:

classe terza: Rocco Zanchettin

classe quarta: Diarra Stefano

classe quinta: Forti Filippo

vincitori con il maestro Pino

Dai quaderni dei ragazzi di classe quarta:

“Prima di iniziare ero ansioso; dopo però mi sono detto: “Pietro ce la puoi fare!” Ho vinto infatti tre partite su cinque.”

“Se avessi vinto l’ultima partita sarei arrivata terza, invece l’ho persa contro un bambino di classe terza, che quindi è arrivato primo! … Avrei voluto vincere! Comunque mi sono divertita un sacco! ”

“Alla fine il maestro ha proclamato i vincitori e ha detto: “ Il terzo in assoluto e primo della classe quarta è … Diarra Stefano!” Quello era il mio nome! Sono subito corso lì da lui, applaudito dal pubblico…“

“Alle premiazioni sapevo già di non salire sul podio, però ero felice lo stesso. A quel punto speravo che vincesse un mio amico… Saliti in classe Stefano era tutto felice con la coppa in mano. Io mi sono congratulato con lui”.

“Ero molto emozionata… anche se non sono salita sul podio, ero molto felice ed ho ottenuto buoni risultati!”

disegni