Indirizzo Musicale 2023-24

Il nostro Istituto è centro accreditato dell’Ente certificatore internazionale Trinity College London di musica

Logo Trinity

L’ I.C Marta Minerbi è un centro accreditato da Trinity College London come sede d’esame  per le Certificazioni di Musica. Il numero di centro è 69029.

Gli esami Music Grades sono disponibili in nove livelli di difficoltà crescente, dall’Initial al Grade 8 e sono inseriti nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). E’ possibile sostenere l’esame sia per Classical&Jazz sia per Rock&Pop.

La preparazione musicale e tecnica per gli alunni interni alla scuola è a cura dei docenti di strumento, è inclusa nelle lezioni curricolari ed è facoltativa.

Per sostenere un esame nel nostro centro Trinity scrivere a: certificazioni.musicali@icminerbi.net

ULTERIORI INFORMAZIONI

Nella scuola secondaria R.L.Montalcini è presente il Corso a Indirizzo Musicale, che offre agli alunni la possibilità di studiare uno strumento scegliendo tra:
Chitarra, Clarinetto, Percussioni, Pianoforte.

Indirizzo Musicale presentazione

Presentazione indirizzo musicale

I docenti di indirizzo sono contattabili per informazioni alle seguenti e-mail:

Prof.ssa Silvia Oliva silvia.oliva@icminerbi.net
Prof.ssa Elisa Biasotto elisa.biasotto@icminerbi.net