Si chiude all’insegna della solidarietà la continuità tra la 5 classe scuola Primaria Valeri e la secondaria di Primo grado M.Levi Montalcini.
Grazie alla Prof.ssa Katia Pettenò e alla maestra Francesca Miggiano che hanno aderito al Progetto didattico Corsa contro la Fame, un progetto internazionale promosso dall’associazione Azione Contro la Fame , i ragazzi hanno potuto confrontarsi, vedere delle testimonianze di chi è meno fortunato e allo stesso tempo parlare di cambiamenti climatici, sostenibilità, siccità, guerre e povertà.
Il percorso educativo si è chiuso poi con varie giornate di corsa tra le classi pertecipanti e con un incontro un po’ più speciale che ha visto i bambini della 5 Valeri, ospiti alla Montalcini, correre insieme ai ragazzi della scuola secondaria in un rapporto di continuità e solidarietà guidati ed accompagnati dalla professionalità della Prof.ssa Ronchin Martina di di Ed. Fisica.
Un grazie di cuore va a tutta la comunità scolastica che ha partecipato al progetto “La Corsa contro la Fame” per il grande obiettivo raggiunto di aiutare tanti bambini denutriti.
Complimenti a tutti i bambini e ragazzi, docenti che hanno svolto il loro compito con grandissimo impegno, dimostrando una sensibilità e una generosità davvero encomiabili.
Presentazione_didatticha_Primarie
Presentazione_didattica_Secondarie