circ 258 Quarta giornata del Bullismo

Venerdì 7 febbraio sarà celebrata la Quarta giornata del Bullismo

In questa data il Codacons ha deciso di scendere in campo proponendo una massiccia campagna ai fini educativi nelle Scuole e lo fa attraverso un video espositivo che intende presentare in tutte le scuole italiane.

“NON PARLARMI COSI’” è un breve filmato che tratta il Bullismo, spiegando in maniera semplice cosa è e quello che porta al soggetto che purtroppo lo riceve.

Nell’articolata missione del Codacons vi è anche l’obiettivo di prevenire e combattere il bullismo attraverso l’EDUCAZIONE AFFETTIVA che si matura non solo a scuola, ma anche in un ambiente familiare sereno nel quale educare i bambini al rispetto delle diversità, all’empatia, alla compassione nonché all’importanza di seguire delle REGOLE e dei LIMITI.

Per questo motivo auspichiamo che le famiglie possano visionare il video e discuterne con i propri figli

Il video è consultabile al seguente LINK: